Practical tips > Pensi di acquistare un'auto nel 2017? Scopri le opzioni più giuste

Pensi di acquistare un'auto nel 2017? Scopri le opzioni più giuste

Relaxnews
 - 13/01/2017

Nel 2017, la maggior parte dei modelli è ormai dotata delle più recenti tecnologie.

"Tutte le funzionalità che in passato sembravano appartenere alla fantascienza diventano una realtà diffusa, nell'universo automotive" spiega Brian Moody, direttore esecutivo di Autotrader. "Una tendenza che non riguarda solo le auto di fascia alta. Oggi, molti modelli familiari sono un concentrato di alta tecnologia e possono contare su opzioni esistenti fino a pochi anni fa solo sui modelli di lusso".

Secondo Brian Moody, in termini di sicurezza e di comfort, alcune funzionalità saranno essenziali l'anno prossimo. E anche se non avete bisogno dell'assistenza al parcheggio, scegliere un modello dotato di questa funzione potrebbe costituire un argomento in più al momento della rivendita dell'auto.

Al momento di acquistare un'auto, di fronte alla lista delle opzioni, cosa dovremo scegliere?

Autonomia

I sistemi attualmente imbarcati sulle ultime BMW, Mercedes, Volvo e Tesla possono gestire la guida su autostrada e nelle curve, mantenendo la distanza di sicurezza fra i veicoli e rallentando automaticamente quando il traffico diventa più denso. Se percorrete regolarmente dei tratti di autostrada per andare al lavoro, i vantaggi saranno immediatamente evidenti.

Sicurezza e guida autonoma

Poco importa il modo in cui pensate di utilizzare la vostra auto: se sono disponibili, prendete delle funzionalità in grado di limitare attivamente i rischi di incidente serio. In particolare, il freno automatico di emergenza, la sorveglianza dell'angolo morto, il regolatore di velocità e l'avviso di cambio di corsia.

 

Foto : © nd3000 / Istock.com