Le sezione “Mappe”

Benvenuto nella sezione FAQ (Frequently Asked Questions) del sito internet “ViaMichelin”.

In questa sezione troverai oltre ad aiuti, suggerimenti e consigli per utilizzare al meglio il sito internet “ViaMichelin”, anche le risposte alle domande più frequenti poste dai visitatori del nostro sito.

Le sue osservazioni sono di grande aiuto per l'aggiornamento di queste informazioni e la ringraziamo anticipatamente per tutti i suggerimenti che vorrà inviarci.

Se desideri contattare il Servizio Clienti, visita la pagina “Contatti”.

Rimaniamo a sua disposizione per qualsiasi altra domanda o suggerimento.

 

Perché una nuova cartografia

Il sito Internet “ViaMichelin” ti propone di visualizzare le mappe sotto diversi aspetti:

  • ViaMichelin (*** NUOVO ***)
  • Satellitare
  • Ibrida: una veduta satellitare con evidenziate le principali arterie secondo il livello di zoom consultato.
  • Alleggerita: sfondi di mappe essenziali con evidenziate le principali arterie secondo il livello di zoom consultato.

La nuova cartografia “ViaMichelin” è stata sviluppata per rispondere alle esigenze sempre maggiori degli utenti in relazione ai nuovi supporti tecnologici : sito Internet, tablet, smartphone, con particolare attenzione ai loro diversi modi di utilizzo.

È più efficiente e offre maggiori funzionalità della cartografia derivata dalle 3 scale delle mappe Michelin “cartacee” (Nazionale / Regionale / Dipartimentale). Si visualizza più rapidamente e potrà essere aggiornata più frequentemente. Ne migliora la leggibilità facendo apparire gli elementi topografici su ciascuno dei 19 livelli di zoom proposti (contro i 16 precedenti) pur riprendendo i codici grafici conosciuti da tutti gli utenti delle mappe Michelin.

Ci auguriamo che il risparmio di tempo della visualizzazione e la leggibilità migliorata ti facciano apprezzare questa nuova presentazione che modernizza le mappe Michelin, conservando  sempre lo stesso livello di qualità.

La “mappa Michelin”, tuttavia, non è totalmente scomparsa! Sui livelli di zoom interessati (Nazionale / Regionale / Dipartimentale), un link ti permette di accedere e di visualizzare la “mappa Michelin” corrispondente. … E poi, se si vuole, è sempre disponibile quella cartacea!