News > 7 aprile 2016: in Spagna, apre Ferrari Land!

7 aprile 2016: in Spagna, apre Ferrari Land!

Relaxnews
 - 16/02/2017

Nuove indiscrezioni sono trapelate sul parco a tema Ferrari che aprirà le porte in Spagna in primavera e che accoglierà le più alte e le più veloci montagne russe del continente.

Gli appassionati di auto e di brividi mozzafiato hanno certamente segnato sulle proprie agende la data del 31 gennaio, giorno in cui sono andati in vendita i primi biglietti di Ferrari Land a PortAventura, a circa un’ora e mezza da Barcellona.

Progettato per soddisfare la passione degli amanti delle auto da competizione e degli assetati di adrenalina, il parco permette al visitatore di entrare nel mondo lussuoso e affascinate del brand automobilistico italiano e di vivere le sconvolgenti sensazioni offerte dalla guida di un’auto di Formula 1.

La star assoluta del parco? Un acceleratore verticale che proietta i passeggeri fino a 112 m di altezza, raggiungendo i 180 km/h in soli 5 secondi.

Le altre attrazioni includono la Ferrari Land Gallery, una mostra interattiva che permette ai visitatori di vivere la storia della leggendaria marca del Cavallino, una pista da corsa, una torre a caduta libera, una torre oscillante, simulatori F1, pit stop e una pista per bambini.

I visitatori potranno anche assistere a tre spettacoli diversi.

Ferrari Land, che occupa una superficie di 70.000 m² ed è costato circa 100 milioni di euro, è il fratello minore del Ferrari World di Abu Dhabi, inaugurato nel 2010. Con la sua superficie di 86.000 m², Ferrari World può accogliere sette campi di calcio. L’apertura di un parco a tema Ferrari è prevista anche in Cina, mentre un quarto parco sarebbe in gestazione negli Stati Uniti. Ferrari Land aprirà in Spagna il 7 aprile prossimo e i prezzi dei biglietti per adulti partiranno da 60 euro.

Fate una visita virtuale a Ferrari Land su: https://youtu.be/mvRL0QIDE_o.

 

Foto: ©PortAventura