News > Potenza e stile retrò per l’EICMA 2017 di Milano

Potenza e stile retrò per l’EICMA 2017 di Milano

Relaxnews
 - 16/11/2017

La nuova edizione dell’Esposizione internazionale del ciclo e motociclo di Milano (EICMA), appuntamento imprescindibile per tutti gli appassionati di due ruote, si è svolta dal 9 al 12 novembre 2017. Fra gli stand degli oltre 1.000 espositori, costruttori e produttori di accessori e di ricambi, varie centinaia di migliaia di visitatori entusiasti.

Le Italiane, padrone di casa, giocano grosso. A cominciare da Ducati, che presenta la sua attesissima Panigale V4 (S), indubbiamente una delle grandi star di questo appuntamento milanese, con il suo V4 in grado di esprimere 214 CV nella versione di serie (e fino a 226 CV nell’edizione speciale), per un modello che pesa meno di 200 kg a serbatoio pieno. Il costruttore bolognese ha approfittato dell’evento per svelare il più potente dei suoi Scrambler, dotato di un propulsore 1100. Dal canto suo, Moto Guzzi ha fatto sensazione con il prototipo V85, precursore di una nuova linea di moto destinate all’avventura e ai raid, mentre Moto Morini ha optato per uno stile più retrò, presentando la Milano, in bilico fra modernità e affettuoso omaggio agli anni ‘70.

Le supersportive sono sempre più affascinanti e restano i modelli più apprezzati dal pubblico di questo tipo di manifestazione. Novità di rilievo per il costruttore nipponico Kawasaki, che espone a Milano la sua nuova Z900RS CAFE, la nervosa Ninja H2 SX e due prototipi con motorizzazione 125cc per le sue linee Ninja e Z, che daranno origine a modelli di serie entro la fine del 2018. Yamaha ha presentato invece la Tracer 900 GT, nata per la strada, oltre alla nuova versione della sua best seller MT-07.

Per il mondo del trail, il costruttore giapponese propone la sua Super Ténéré Raid Edition, insieme al prototipo Ténéré 700 World Raid. Infine, Honda ha entusiasmato il pubblico con la nuova CB1000R 2018, in uno stile retrò che ha affascinato i fan delle naked non prive di originalità.

Fra le altre novità presenti spiccano la 790 Duke di KTM, dal look aggressivo, e la nuovissima gamma di BMW Motorrad, che spazia dalla touring K 1600 "Grand America" ai modelli enduro F 750 GS e F 850 GS.

Infine, oltre alle moto, il salone ha dato ampio spazio agli scooter: nel flusso di novità per il 2018 spiccano due Vespa, una delle quali totalmente elettrica, è il BMW C 400 X.

Tutte le news sul salone della moto di Milano sono su : eicma.it

 
Foto : © Piaggio