News > PRESENTAZIONE DELLA GUIDA MICHELIN 2018 : I VINCITORI E LA NOSTRA PARTNERSHIP INFINITI

PRESENTAZIONE DELLA GUIDA MICHELIN 2018 : I VINCITORI E LA NOSTRA PARTNERSHIP INFINITI

 - 22/11/2017

Giovedì, 16 Novembre 2017 gli aspiranti chef stellati si sono riuniti presso il Teatro Regio di Parma per il tanto atteso lancio della Guida Michelin Italia 2018, in collaborazione con il marchio automobilistico premium INFINITI. Continua a leggere per scoprire i vincitori di maggior rilievo, i momenti salienti della presentazione del nostro partner INFINITI come anche la raccolta appositamente curata sui ristoranti TasteMakers.

I vincitori

Sale a 22 il numero dei nuovi ristoranti che sono stati premiati con una Stella Michelin, tra cui il Ristorante Essenza di Milano, portando così il numero dei ristoranti stellati in Italia a 356, secondi solo alla Francia. 

Sono invece tre i nuovi ristoranti due stelle sulla lista, il ristorante Vun a Milano, il ristorante Magnolia di Cesenatico e La Siriola a San Cassiano. 

Norbert Niederkofler, chef del ristorante St Hubertus anch’esso a San Cassiano, è entrato a far parte della cerchia dei tanto ambiti tre stelle, dopo essersi aggiudicato le due stelle nel 2007 mantenendole fino ad oggi.

 
I momenti salienti

INFINITI, pionieri dell’eccellenza automobilistica, hanno contribuito a mettere in scena una mostra degna di questa occasione.

Il marchio automobilistico ha esposto il nuovo modello della stupenda Q50 all’entrata del Teatro Regio, ammaliando tutti i partecipanti, con le sue linee dinamiche e le tecnologie innovative, addirittura ancor prima di aver messo piede dentro.

All’evento serale tenutosi presso il Palazzo della Pilotta, tutti i presenti hanno potuto provare la fusione dell’innovazione nell’area dedicata a INFINITI, avendo l’opportunità di assistere ad una dimostrazione di modellaggio con argilla del coupé sportivo Q60 in tempo reale e alla realizzazione di schizzi sul momento ad opera dello Studio Design INFINITI.

 
Una fusione dell’innovazione

L’evento è stato solamente un assaggio di una partnership che fa venire davvero l’acquolina in bocca, quella tra Michelin ed INFINITI, lanciata per la prima volta nel 2018. Come parte di questa collaborazione, Michelin ed INFINITI pubblicheranno una raccolta appositamente curata di ristoranti, nota come TasteMarkers, scelti su tutto il territorio italiano. Si tratta di ristoranti che hanno mostrato un’inclinazione particolare nel mettersi in gioco correndo dei rischi per raggiungere lo straordinario.

Parleremo più avanti del processo di selezione ed ci saranno presto anche tantissime novità emozionanti. Quindi, non perdete di vista questa pagina. Nel frattempo, gustatevi questa collaborazione su infiniti.it/tastemakers.

 

Scopri di più su INFINITI TasteMakers >>

Scopri di più sull’eleganza tecnologica della Q50>>

 

Foto : © Infiniti