News > Salone di Ginevra 2018: quali sono i modelli da non perdere?

Salone di Ginevra 2018: quali sono i modelli da non perdere?

Relaxnews
 - 15/03/2018

Ancora una volta, il Salone di Ginevra (Svizzera) fa da sfondo a varie anteprime mondiali: sulla scena, un vero caleidoscopio di berline, SUV, supercar o concept car.

Fra le più attese novità mondiali spicca la Jaguar I-Pace, il nuovo SUV 100% elettrico del costruttore, in grado di percorrere quasi 500 km con una sola ricarica. Lamborghini presenta invece il suo primissimo SUV, il sensazionale Urus, mentre Lexus svela l'UX.

BMW presenta la nuova BMW X4, insieme al restyling dell’i8 e la sua declinazione Roadster. Pronte a entrare in pista, anche le nuove generazioni di altri modelli iconici: le nuove Audi A6, Jeep Wrangler, Kia Ceed, Mercedes Classe A, Toyota Auris o Volvo V60. Honda presenta la versione europea del suo SUV ibrido CR-V, mentre Bentley svela una versione ibrida ricaricabile del suo Bentayga.

La grande attrazione arriva dai ranghi di Renault, che svela una nuova concept-car battezzata EZ-GO, che rappresenta la sua visione della mobilità urbana condivisa, ma anche le Alpine A110 Pure e Légende, declinazioni rispettivamente più nervosa e raffinata della sportiva.

Nel corso degli anni, Ginevra si è imposta come un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati di supercar. Quest’anno non costituirà un’eccezione alla regola, con una serie di attesissime sport car: la Ferrari 488 Pista e il suo V8 biturbo da 720 ch, la McLaren Senna con una livrea eccezionale in fibra di carbonio, la versione Spyder della Lamborghini Huracan Performante e la il restyling Porsche 911 GT3 RS.

Infine, i costruttori hanno affidato come sempre alle concept car il compito di presentare la loro visione del futuro: è il caso della Skoda Vision X, un piccolo SUV urbano con motore ibrido a benzina, elettricità e gas naturale; della concept car sportiva Toyota che annuncia il ritorno della Supra; della concept M8 Grand Coupé di BMW e infine della berlina elettrica di fascia alta a guida autonoma e con comandi vocali, novità della gamma di auto avveniristiche “zero emissioni” di Vizzion.

 

(88° Salone di Ginevra, dall’8 al 18 marzo 2018, Palexpo di Ginevra, sito Web: gims.swiss)

 

 

Photo : © Ferrari