Test Drive > 510 cv per la nuova Mercedes-AMG C 63 S Coupé

510 cv per la nuova Mercedes-AMG C 63 S Coupé

Relaxnews
 - 16/11/2015

La Daimler ha presentato una versione grintosa e high-performance della sua nuova Coupé Mercedes, con l’aiuto della sua divisione sportiva AMG. E’ stata una delle attrazioni del salone di Francoforte dello scorso settembre.

Questa versione ultrasportiva della nuovissima Coupé Classe C si caratterizza in particolare per un frontale più aggressivo, parafanghi allargati e cerchi da 19 pollici. La Mercedes-AMG C 63 cela sotto il cofano un propulsore 4.0 litri V8 biturbo da 476 Cv (o 510 Cv per la versione C 63 S Coupé) con un cambio AMG Speedshift MCT a sette rapporti che le permette di accelerare da 0 a 100 in 4 s (la variante S in 3,9 s), con 250 km/h di velocità massima.


L’AMG ha incorporato in questo modello  ammortizzatori a controllo elettronico e regolabili su tre posizioni con una modalità « sport » di correzione elettronica della traiettoria (ESP). Si noti che anche il rumore del motore varia a seconda delle tarature impostate dal guidatore tramite il selettore AMG Dynamic Select, adattandosi al suo stile di guida.


L’arrivo sul mercato di questa Mercedes-AMG C 63 Coupé è previsto per la primavera 2016, ad un prezzo di listino non ancora noto.


Un anno fa, al Mondiale di Parigi, la casa della stella a tre punte e la sua divisione sportiva avevano già suscitato grande interesse con la Mercedes-AMG GT.

 

Foto ©Mercedes