Test Drive > Con la Talisman, Renault mira all’eccellenza

Con la Talisman, Renault mira all’eccellenza

Relaxnews
 - 16/11/2015

Nella cornice prestigiosa del castello di Chantilly (Oise), Carlos Ghosn ha svelato la nuova Talisman, la sostituta della Laguna, decisamente rivolta verso la gamma alta con i suoi equipaggiamenti di ultima moda.

Talisman è il nome dato alla nuova berlina di segmento D firmata Renault, che succede alla Laguna lanciata un po’ più di 20 anni fa. Questo nuovo modello sarà proposto con 5 motorizzazioni (2 a benzina e 3 a gasolio) con consumo ed emissioni di CO2 in diminuzione. Il motore Energy dCi da 110 cv dovrebbe emettere solo 95g/km di CO2.

Esternamente, la Talisman sfoggia una griffe luminosa inedita con gruppo ottico anteriore full led ed illuminazione posteriore ad accensione permanente. La berlina propone anche la consolle centrale a sviluppo verticale con visualizzazione a colori, sedili anteriori ventilati e massaggianti e un sound Bose Surround. Questo nuovo modello beneficia del sistema multimediale R-Link 2, con touch screen da 8,7 pollici. Inaugurato sull’ultima Espace, il sistema R-Link 2 offre una funzione di personalizzazione innovante degli interni del veicolo (Multi-Sense).

Per la sua versione di alta gamma, come per la Espace e la Clio, Talisman beneficia della griffe Initiale Paris per un supplemento di raffinatezza e comfort: una tinta esclusiva metallizzata nero ametista, cerchi da 19 pollici specifici, rivestimenti in pelle Nappa, appoggia-testa "relax", sedili anteriori regolabili e un call center dedicato per essere assistiti in ogni momento o fissare un appuntamento nella rete Renault.

La berlina e la sua versione Estate, sono dotate di maggiore volume interno. Prodotta in Francia, la Talisman sarà dapprima commercializzata in Francia entro la fine del 2015, poi progressivamente in Europa e nel resto del mondo.

Foto ©Renault