Test Drive > Honda presenta il nuovo coupé Civic a Los Angeles

Honda presenta il nuovo coupé Civic a Los Angeles

Relaxnews
 - 16/12/2015

L'ultimo modello della gamma Civic, il Coupé 2016, farà i suoi primi passi internazionali questa settimana al Salone dell'automobile di Los Angeles, dove Honda spera di dare una svolta sportiva a questa gamma di veicoli riconosciuta per i suoi vantaggi pratici.

Presentando questo nuovo modello, il vicepresidente di Honda Motor negli Stati Uniti, Jeff Conrad, ha promesso molto di più di una bella estetica esteriore. "Penso che i nostri clienti saranno molto sorpresi da ciò che questo nuovo Coupé offre in termini di raffinatezza, sicurezza, efficienza e performance di guida".

La decima generazione della Honda Civic ha già registrato un 2015 di successo. Nel mese di novembre la berlina ha ricevuto il premio Kelley Blue Book per la migliore auto di piccole dimensioni del 2015 e quello dell'auto con il migliore rapporto qualità/prezzo negli Stati Uniti.

"Il nostro gruppo di esperti collaudatori di veicoli ha scelto la Honda Civic 2016, interamente ripensata, come vincitrice dei premi Best Buy Awards, perché fissa dei nuovi standard in un segmento già riconosciuto per offrire un ottimo rapporto qualità-prezzo (...)", ha commentato Jack R. Nerad di Kelley Blue Book, il 13 novembre.

E il nuovo coupé riprende tutte le caratteristiche tanto rispettate della berlina aggiungendo una posizione di guida più bassa e più dinamica, delle ruote ravvicinate le une alle altre e un tetto ribassato.

Verrà proposto con due tipi di motorizzazione a scelta, più potente della berlina, un motore da 2l 158ch e un altro turbo da 1,5l che può sviluppare 174ch. I due motori inoltre dispongono del sistema di valvole VTEC di Honda che permette di aumentare la potenza della motorizzazione nel preciso istante in cui è più necessaria.

Al di là della performance però, Honda si concentra sul rapporto qualità/prezzo. Il nuovo coupé verrà proposto di serie con l'accensione automatica dei fari, dei fari diurni a LED, il controllo automatico della temperatura interna e un freno di manovra elettronico. Per ciò che riguarda la connettività, la Civic sarà compatibile con Android Auto e CarPlay di Apple. Qualsiasi smartphone potrà connettersi con l'auto.

 

Fotos : © Honda