Test Drive > Il Quadro4 si arricchisce di tutta una gamma di accessori dedicati

Il Quadro4 si arricchisce di tutta una gamma di accessori dedicati

Relaxnews
 - 20/04/2016

Arrivato sul mercato nel 2015, il Quadro 4, il primo scooter a 4 ruote del mercato, dispone ora di una ricca gamma di accessori.

Svelato al pubblico al Salone di Milano (EICMA) nel 2014, il Quadro4 è stato lanciato sul mercato nel 2015. Questo scooter innovativo ha aperto la strada ad un nuovo concetto di trasporto, in particolare per tutti coloro che non hanno mai osato entrare nel mondo delle due ruote.

Spinto da un nuovo motore 4 tempi monocilindrico da 346 cc a raffreddamento liquido, sviluppa 30 CV, con 300 km di autonomia. Il veicolo si distingue soprattutto per il differenziale e l’albero di smorzamento delle vibrazioni integrati. Pezzo forte del Quadro4, il suo sistema di sospensione pendolante oleopneumatica HTS brevettato  aiuta ad abbassare il suo centro di gravità e partecipa ad una distibuzione delle masse ottimizzata, in tutte le condizioni all’anteriore e al posteriore. Di conseguenza, non c’è bisogno di essere esperti delle due o tre ruote per sentirsi in equilibrio sul Quadro4.

Il Quadro4 è omologato nella stessa classe degli scooter a 3 ruote, cioè si guida con la patente B e qualche ora di formazione. Il modello attualmente nelle concessionarie è disponibile a partire da 12.450 euro, escluso promozioni.


Bauletto e protezione per le mani e per le gambe

Il costruttore svizzero Quadro propone ora tutta una serie di accessori per completare un’esperienza unica di guida al tempo stesso agile e fluida, a cominciare da un kit comprendente un bauletto posteriore da 48 l in grado di contenere fino a 2 caschi, il portabauletto e uno schienalino passeggero, proposto a 368 euro.

L’offerta di accessori di Quadro comprende anche una coperta coprigambe (145 euro), manopole (55 euro) per proteggersi dal freddo e dalla pioggia, un parabrezza alto (129 euro) e un altro regolabile in altezza (245 euro), dei coprimano (125 euro il paio) e dei deflettori di coprigambe (145 euro).

Nel corso del 2016 dovrebbe essere diponibile uno schienalino, per contribuire al comfort e alla sicurezza del passeggero, sostenendo bene la schiena (159 euro).

Scopri il Quadro4 nel video: youtu.be/XW7skYDoq0g

 

Foto : ©Quadro / Newspress Ltd