Test Drive > La nuova Alfa Romeo Giulietta versione restyling arriva nelle concessionarie

La nuova Alfa Romeo Giulietta versione restyling arriva nelle concessionarie

Relaxnews
 - 20/04/2016

La nuova Alfa Romeo Giulietta arriva nelle concessionarie con 4 allestimenti e 8 motorizzazioni, a partire da 22.200 euro in versione benzina e 24.800 euro in diesel.

Sotto molti punti di vista, questa versione restyling della compatta ricorda la berlina Giulia, tanto in termini di apparenza quanto di logica di gamma. Ciò si traduce ad esempio in diversi elementi stilistici simili, come la griglia anteriore a nido d’ape e il paraurti anteriore. Inediti invece i cerchi in lega e il nuovo terminale di scarico dal taglio obliquo, così come il logo ‘Giulietta’ leggermente ridisegnato.

Nella sua versione sportiva ("Veloce"), la nuova Giulietta presenta paraurti sportivi e una finitura antracite lucida sulle calotte degli specchietti, sulle maniglie e i contorni dei fendinebbia. All’interno, propone un nuovo rivestimento in pelle/alcantara sui sedili sportivi, il volante in pelle e nuove modanature in carbon look unite a finiture grigio opaco per la plancia.

La nuova Giulietta dispone di una gamma di quattro motorizzazioni turbo benzina (da 120 a 240cv) e di quattro diesel (da 120 a 175cv). Il suo nuovissimo motore diesel 1.6 JTDm da 120cv, il più efficiente, promette emissioni di CO2 di 99g/km, equivalente ad un consumo di 3,8 l/100km.

Infine, la Giulietta è connessa grazie ad un sistema di infotainment tattile Uconnect integrato al centro della plancia, dotato di una connessione Bluetooth per l’uso dello smartphone a mani libere (chiamate, SMS, streaming, radio, ecc.). Certe versioni includono anche l’applicazione Alfa Performance, un servizio che consente di controllare i principali parametri dell’auto misurandone le prestazioni in tempo reale.

La gamma Giulietta è stata declinata in quattro allestimenti : Giulietta standard, Super, Veloce e Business. Alfa Romeo propone anche più personalizzazioni con 11 colori in catalogo e una dozzina di tipi di cerchi.

Scopri la nuova Giulietta al Salone di Ginevra 2016 : youtu.be/fElQL0QtY7Q

 

Foto : ©Fiat