Test Drive > Le concept-car più sorprendenti del salone di ginevra 2017

Le concept-car più sorprendenti del salone di ginevra 2017

Relaxnews
 - 07/04/2017

Berline di lusso preparate per la pista, SUV V8 sobri come auto a quattro cilindri, compatte sportive elettriche: il salone di Ginevra, quest’anno, ha permesso di scoprire un affascinante mix di concept-car diverse.

Aston Martin Rapide AMR

Il costruttore inglese ha in progetto di lanciare una nuova filiale, col compito di esportare su strada le tecnologie sviluppate in gara. Per illustrare questa avventura, il brand ha svelato a Ginevra la Rapide AMR, una fastback quattro porte dalle performance migliorate grazie al propulsore V12 da 600 CV, che può spingere la vettura a più di 335 km/h, diventando così la quattro porte più veloce al mondo.

 

Audi Q8 Sport Concept

I suoi esterni sono la migliore prefigurazione di quanto il futuro SUV della Casa dei Quattro Anelli ci riserva, ma sono le innovazioni sotto il cofano a sorprenderci veramente. Audi ha associato una terza turbina, controllata elettronicamente, ai due turbocompressori standard del suo V6 3 litri, e ha unito il tutto ad un sistema ibrido mild. Risultato: la vettura ha lo stesso livello di performance di un motore V8, mentre utilizza la stessa quantità di carburante di un 2 litri quattro cilindri.

 

Hyundai FE Fuel Cell Concept

La voiture à pile à combustible est à peine commercialisée en dehors des frontières californiennes que Hyundai pense déjà à la prochaine génération de véhicules propulsés à l'hydrogène. "Notre concept-car FE Fuel Cell représente une évolution importante de notre leadership en matière d'hydrogène, et elle nous rapproche de la 'société de l'hydrogène' dont nous rêvons, où le transport est propre, efficace et améliore la vie de nos clients", a expliqué le vice-président de Hyundai, Woong Chul Yang.

 

Mercedes-AMG GT Concept

Per il marchio tedesco, questa sportiva di lusso allungata (una fastback quattro porte spinta da un mostruoso motore AMG) è una "concept", ma anche una vettura molto simile alla Mercedes-AMG GT Concept che dovrebbe quasi certamente diventare realtà entro uno, due anni.

 

 

Renault Zoe e-Sport Concept

Dimostrando che il concetto di eco-responsabilità può far rima con quello di piacere della guida, ecco la Renault Zoe elettrica in versione "e-sport". Costruita in fibra di carbonio e in kevlar, che le conferiscono maggiore rigidità e meno peso, questa due posti sviluppa 460 cavalli e passa da 0 a 100 km/h in 3,2 secondi.

 

Toyota i-TRIL

Ecco il risultato degli ultimi studi della Casa del Sol Levante, che cerca il modo e il mezzo di sostituire sia le auto compatte tradizionali sia i mezzi a due ruote nella città del futuro, che sarà al tempo stesso pulita, ecologica e congestionata. Questa concept, dotata di portiere a farfalla, di un posto guida e di due sedili posteriori (disposizione su uno schema"1+2"), non è più grande di una moto e può inclinarsi attivamente nelle curve in modo da abbassare il suo centro di gravità senza diminuire la velocità.

 

Fotos : ©Newspress