Practical tips > Calcola i costi del tuo viaggio in auto!

Calcola i costi del tuo viaggio in auto!

Michelin
 - 16/10/2019

Se hai già l’abitudine di pianificare i tuoi viaggi in auto con ViaMichelin, da oggi puoi controllarne anche i costi con maggior precisione, in modo dettagliato e personalizzato: consumo di carburante, prezzi dei pedaggi in tutta Europa…

Se hai già l’abitudine di pianificare i tuoi viaggi in auto con ViaMichelin, da oggi puoi controllarne anche i costi con maggior precisione, in modo dettagliato e personalizzato: consumo di carburante, prezzi dei pedaggi in tutta Europa… Già particolarmente perfezionato grazie all’esperienza ViaMichelin, il calcolo può essere definito ancora meglio, indicando le caratteristiche del veicolo utilizzato: marchio, modello, gamma, cilindrata, anno di costruzione…
 
 
Controllo delle spese = risparmi
ViaMichelin calcola per te il costo dettagliato del percorso, proponendo diversi itinerari alternativi e le rispettive spese. Avrai così una visione chiara delle opzioni disponibili, che ti permetterà di scegliere il percorso meno caro, e di ridurre i costi degli spostamenti quotidiani, dei week-end, delle vacanze e dei viaggi professionali.
E se utilizzi la tua auto per il car pooling, avrai anche il prezzo esatto per ogni passeggero!
 
 
Come funziona?
Dopo aver avviato la ricerca d’itinerario, ViaMichelin ti propone vari tragitti alternativi, indicandone il chilometraggio, il costo e il tempo di percorrenza. Ti verrà automaticamente proposto il percorso più veloce ma potrai anche selezionare quello meno costoso.
Una volta fatta la tua scelta, premi il pulsante “Costo dettagliato del tragitto”. Visualizzerai un’interfaccia chiara che conterrà:
- il costo del pedaggio, precisato per ogni casello;
- il costo del consumo di carburante; viene indicato in dettaglio di tipo di strade utilizzate (autostrade e altre strade);
- il costo per passeggero (da 1 a 5 persone), utilissimo in caso di car pooling
 
 
Consiglio utile: per un calcolo ancora più preciso, indica con cura le caratteristiche del tuo veicolo. 
Per questo, basterà cliccare su “Opzioni”, al momento di avviare la ricerca di itinerario, e poi sul pulsante "Aggiungi la mia auto”!
 
 
 
Photos credits : MNStudio Studio/iStock; andresr/iStock; bruev/iStock