Practical tips > Foglio di viaggio ViaMichelin: tappe dettagliate e informazioni precise sul tuo percorso

Foglio di viaggio ViaMichelin: tappe dettagliate e informazioni precise sul tuo percorso

Michelin
 - 19/12/2019

Con il foglio di viaggio ViaMichelin, scegli un altro modo di viaggiare, per avere fin dalla partenza una visione d’insieme di tutto quello che ti sarà utile durante il percorso. Tappe, durata, costi, limitazioni di velocità… Scopri tutti i segreti di questo servizio indispensabile, per un viaggio senza sorprese.

Accedere al foglio di viaggio
Su un PC, genera il foglio di viaggio avviando una ricerca di itinerario.
Dopo aver inserito gli indirizzi di partenza e di arrivo, clicca su “Cerca”: ViaMichelin ti proporrà uno o più itinerari per raggiungere la tua destinazione.
Sotto l’itinerario, clicca sul pulsante “Foglio di viaggio”.
 
 
 
Sull’applicazione ViaMichelin, dopo aver cliccato sul menu in alto a sinistra dell’applicazione, seleziona “Calcola il tuo percorso”. Digita i tuoi indirizzi di partenza e di arrivo, poi clicca su “Cerca”. Ti saranno proposti uno o più itinerari. Basterà cliccare sul pulsante “Foglio di viaggio” sotto l’itinerario prescelto.
 
 
 
Sintesi dell’itinerario
Grazie alle frecce posizionate sopra il foglio di viaggio (su PC), o predefinite nell’applicazione, potrai cambiare itinerario e visualizzare le informazioni chiave del percorso: distanza, costi e durata, in caso di partenza immediata.
 
 
Nell’app, la sintesi del percorso è più particolareggiata: durata del percorso con l’indicazione dell’impatto del traffico, del tempo in/fuori autostrada e del costo degli eventuali pedaggi nel costo totale del percorso.
 
 
 
Foglio di viaggio
Il foglio di viaggio indica con precisione le varie tappe, dall’indirizzo di partenza a quello di arrivo. E più precisamente:
- Quali strade seguire
- Dove e quando svoltare
- I segnali da seguire
- I limiti di velocità in ogni zona attraversata
- Le eventuali zone a traffico temporaneamente limite
- Le eventuali zone pericolose
 
 
 
Servizi e punti d’interesse
Durante la preparazione dell’itinerario su PC, potrai anche visualizzare i punti d’interesse presenti lungo il percorso cliccando su “Attiva i tuoi servizi sulla strada”.
Il foglio di viaggio ti mostrerà allora i vari punti d’interesse, fra le varie tappe. Questa opzione ti consentirà di visualizzare e di prevedere in anticipo eventuali soste:
- Nelle aree di riposo (per le tue pause ogni due ore, durante i lunghi viaggi!)
- Nelle stazioni di servizio
- Nei ristoranti
- Negli hotel e altre sistemazioni
- Nei siti turistici disseminati lungo il percorso
 
 
 
Hai selezionato tutte le opzioni?
Non ti resta che stampare il tuo foglio di viaggio dettagliato (da un PC) o seguirlo sul tuo smartphone!
Non dimenticare che dal tuo smartphone puoi anche cambiare modalità di consultazione e lasciare il foglio di viaggio per seguire l’itinerario con il GPS ViaMichelin. Come fare? È semplice: cliccando su “Vai”.
 
Goditi il mondo, con il foglio viaggio ViaMichelin!