Practical tips > Personalizzate i tempi di sosta del viaggio

Personalizzate i tempi di sosta del viaggio

Michelin
 - 19/04/2018

La durata del viaggio non si calcola solo in ore trascorse alla guida. Per questo, ViaMichelin propone una novità: per i viaggi più lunghi, da oggi potete personalizzare gli itinerari includendo i tempi di sosta e di riposo, compresi i pernottamenti.

Volete arrivare alle 18.00 a Bari, partendo da Bologna, e vi chiedete a che ora dovrete mettervi in strada? Volete partire alle 7.00 da Trento per andare a Roma e volete conoscere l’ora di arrivo?
 
ViaMichelin vi propone una versione beta del nuovo servizio, che potrà rispondere a queste domande.
 
Nelle opzioni dell’itinerario, scegliete “Tener conto delle pause”.
Per attivare questa funzionalità, dovrete indicare il giorno (e l’ora) di partenza o di arrivo. 
 
I tempi di percorrenza forniti dall’app tengono conto del numero e della durata delle soste: l’app è predisposta per includere una pausa di 20 minuti ogni 2 ore, più un’ora al momento dei pasti. E se viaggiate di notte, viene contabilizzata una sosta per dormire.
 
La durata di tutte le soste è regolabile: potrete scegliere ad esempio una pausa che duri solo 10 minuti, un pranzo di soli 40 minuti, ecc. L’itinerario indicherà ogni fermata.
 
Provate questa nuova funzionalità e non esitate a darci il vostro parere su questo nuovo servizio, per aiutarci a migliorarlo.
 
Buon viaggio con ViaMichelin
 

                                



 

Foto : GreenTana/iStock / revel.stockart/iStock / andresr/iStock / gerenme/iStock / RossHelen/iStock / AndreyPopov/iStock / Georgijevic/iStock