Practical tips > Quest’estate, mettiti in strada senza improvvisare

Quest’estate, mettiti in strada senza improvvisare

Michelin
 - 25/07/2018

Anche quest’estate, molti di noi saranno in viaggio sulle strade. Per ridurre lo stress, non dimenticare che puoi contare sulla gamma dei servizi ViaMichelin.

 
Prepara il tuo itinerario
. Seleziona le opzioni più adatte alle tue esigenze: percorso consigliato da Michelin, più rapido, più corto, economico… Oppure panoramico, se il viaggio è un’occasione di scoperta;
. Personalizza i tempi di sosta: i tempi di viaggio non si limitano alle ore passate al volante; per questo ViaMichelin ti propone di personalizzare le soste, i tempi di riposo e i pernottamenti durante il viaggio;
. Personalizza il costo del viaggio: indica il modello del tuo veicolo per consentire all’app di calcolare il costo del viaggio, in base al consumo reale.
. Scegli il percorso più adatto a te: ViaMichelin ti propone vari percorsi. Potrai scegliere quello che vuoi confrontando le distanze, i tempi e i costi di ciascuno di essi. E l’app indica anche i costi dei pedaggi.
 
 
Adegua l’orario di partenza
. Il giorno della partenza, consulta il traffico in tempo reale, per evitare le strade più intasate;
. Pensa anche a verificare le condizioni del tempo sulla strada, con il nostro servizio meteo.
 
 
Sulla strada, l’applicazione ViaMichelin ti guiderà anche di notte
. Segui il il tragitto più fluido, con gli itinerari alternativi: in base all’evoluzione delle condizioni del traffico, il GPS dell’app ViaMichelin ti proporrà di cambiare strada, per arrivare più rapidamente a destinazione. Da oggi, puoi dire addio agli ingorghi!
. Scegli i tuoi avvisi: in Menu >Impostazioni, puoi scegliere il tipo di avviso (ingorghi, lavori, chiusure…) e regolare l’avviso di superamento di limite di velocità. Pensa a spuntare la guida vocale, se necessario. 
. Pensa alla modalità notte: l’applicazione attiva automaticamente la modalità di navigazione notturna su GPS, per migliorare la visibilità e le condizioni di sicurezza.
 
Buon viaggio!
 
Aggiorna subito la tua app ViaMichelin 
 
     
         
 
 
 
 
 
Foto :  © shapecharge/iStock ;  ©fanjianhua/iStock ;  ©Bertlmann/iStock ;  ©Imgorthand/iStock ;  ©lisegagne/iStock ;  ©AndreyPopov/iStock