Practical tips > Si parte per le vacanze: non improvvisare

Si parte per le vacanze: non improvvisare

Michelin
 - 03/07/2019

L’estate è arrivata e presto sarai alla guida della tua auto, sulla strada delle vacanze. Per un viaggio più sereno, evita di improvvisare e utilizza al meglio le risorse di ViaMichelin.

Prepara l’itinerario
. Personalizza il percorso, indicando il tuo tipo di veicolo nelle opzioni d’itinerario: il costo del viaggio sarà personalizzato in base al consumo reale del tuo motore;
. Visualizza i servizi disponibili lungo l’itinerario - aree di riposo, stazioni di servizio, ristoranti, siti turistici e alberghi – e scegli dove fare tappa per una pausa più o meno lunga. Clicca qui, per vedere un esempio;
. Scegli l’itinerario che fa per te: ViaMichelin ti propone diverse alternative. Potrai scegliere confrontando la distanza, la durata e il costo di ogni itinerario. E ti indichiamo anche i costi di pedaggio! 
 
 
Scegli l’ora migliore per la partenza:
. Il giorno della partenza, consulta il traffico in tempo reale per evitare le strade più frequentate;
. Controlla  anche le condizioni del tempo lungo la strada, con il nostro servizio meteo.
 
 
Sulla strada, l’applicazione ViaMichelin ti guiderà sia di giorno che di notte:
. Scegli il percorso più fluido, con gli itinerari alternativi: in base all’evoluzione delle condizioni del traffico, il GPS dell’app ViaMichelin ti propone di cambiare strada per arrivare prima a destinazione. Da oggi, puoi dire addio agli ingorghi!
. Scegli i tuoi avvisi: in Menu > Impostazioni, puoi scegliere quali avvisi ricevere (ingorghi, lavori, strade chiuse...) e impostare l’avviso di superamento del limite di velocità. Se necessario, spunta la casella relativa alla Guida vocale. 
. Non dimenticare la modalità notturna: l’applicazione attiva automaticamente anche la modalità di navigazione notturna in GPS, per ottimizzare la visibilità e garantire una maggiore sicurezza.
 
 
 
 
Buon viaggio!
 
 
 
 
Credit foto : shapecharge/iStock; fanjianhua/iStock; Bertimann/iStock; Imgorthand/iStock; AndreyPopov/iStock; lisegagne/iStock