News > 5 concorrenti, fra cui 3 elettriche, al titolo di “Auto più bella dell’anno”

5 concorrenti, fra cui 3 elettriche, al titolo di “Auto più bella dell’anno”

 - 17/12/2020

I veicoli selezionati per l’elezione della “Auto più bella del mondo” sono la Honda e, la Mazda MX-30, la Mercedes-Benz GLA, l'Opel Mokka-e e la Skoda Enyaq iV. Quale sarà il modello scelto dagli appassionati, dopo la BMW Série 2 Gran Coupé eletta l’anno scorso? Il nome della vincitrice sarà rivelato il 26 gennaio 2021, durante la cerimonia organizzata nell’ambito del prossimo Festival Automobile International.
 
Per esprimere la loro preferenza, basata esclusivamente su criteri estetici, i votanti potranno collegarsi a un sito web dedicato, dal 3 dicembre 2020 al 17 gennaio 2021. Ricordiamo che le auto concorrenti sono berline, monospazio, break, coupé, cabriolet o SUV, il cui prezzo di vendita non supera i 60.000 euro. Uno dei votanti, estratto a sorte, potrà vincere un’auto del valore di 30.000 euro. Nel 2019, il concorso aveva attratto più di 120.000 partecipanti.
 
Il nome dell’auto più bella dell’anno sarà rivelato il 26 gennaio 2021, in occasione della consegna dei Grand Prix del festival. La cerimonia, che ricompensa le più belle realizzazioni automobilistiche ed artistiche dell’anno, si svolgerà in quest’anno di pandemia in una veste inedita, che sarà annunciata presto. La giuria sarà ancora una volta presieduta dall’architetto Jean-Michel Wilmotte. Quest’anno, eccezionalmente, le deliberazioni e le votazioni saranno organizzate online: il premio all’auto più bella dell’anno sarà infatti il solo assegnato con uno scrutinio online.
 
Vota l’auto più bella dell’anno (dal 3 dicembre): plusbellevoituredelannee.bfmtv.com

 

 

 

(Credit foto : Courtesy of Honda Honda e)