News > Bugatti avvia la produzione della Baby II, la sua auto elettrica per bambini

Bugatti avvia la produzione della Baby II, la sua auto elettrica per bambini

 - 08/09/2020

Alle fine del 2019, Bugatti aveva annunciato l’arrivo di un’auto per bambini ispirata alla sua Type 35. Il modello è da oggi in produzione.

La versione contemporanea della Bugatti Baby (1927), una replica elettrica in miniatura della Type 35 in scala 3/4, sarà abbastanza grande da accogliere anche degli adolescenti.

La Baby II è dotata di un pack di alimentazione asportabile agli ioni di litio, di un differenziale autobloccante, di freni idraulici a recupero di energia e di due modalità di guida, a scelta. La modalità “bambino” offre una velocità massima di 20 km/h per una potenza di 1 kW, mentre la modalità più avanzata propone una potenza di 4kW e una velocità massima di 45km/h. La mini-auto è proposta anche in una versione capace di raggiungere i 55 km/h.

I 500 esemplari previsti, di cui è stata appena avviata la produzione, sono stati prenotati in sole tre settimane, dopo la presentazione del modello al Salone di Ginevra del 2019. A seguito della cancellazione di alcune prenotazioni, qualche auto è ancora disponibile, con prezzi a partire da 30.000 euro per il modello base e fino a 58.500 euro per il più accessoriato.

 

Foto: Courtesy of Bugatti BUGATTI BABY II