News > Gli appuntamenti da non perdere

Gli appuntamenti da non perdere

Michelin
 - 13/09/2019

Scegli i saloni da visitare in autunno: auto, moto, veicoli per il tempo libero… Una rassegna di novità per gli appassionati di ogni genere di veicolo. Prendi nota!

Salone dell’Automobile di Francoforte, Germania: dal 12 al 22 settembre 2019
Il salone aprirà le porte solo il 12 settembre, ma i costruttori moltiplicano già le anteprime e le presentazioni delle ultime concept-car da ammirare in Germania. Il trend dominante del salone saranno i veicoli a propulsione elettrica, dal design decisamente avveniristico.
Per saperne di più: https://www.iaa.de/en/cars
 
 
Salone dei veicoli per il tempo libero, Bourget, Francia: dal 28 settembre al 6 ottobre 2019
La 54a edizione del salone si svolgerà al Parc des Expositions di Paris – Le Bourget: 200.000 m² suddivisi in 5 padiglioni e un ampio spazio esterno, con una sezione dedicata ai camper. Una rassegna che comprende oltre 200 stand dedicati alle roulotte, ai camper, alle mobile home, ai rimorchi, alle attrezzature e agli accessori… 
 
 
EICMA, Milano, Italia: dal 7 al 10 novembre 2019
La 77a edizione del salone internazionale della moto vuole sottolineare l’avvento di una nuova era nella storia delle due ruote, attraverso il tema del “movimento rivoluzionario” e un omaggio a Leonardo da Vinci per i suoi contributi alla mobilità.
La manifestazione darà il massimo risalto alla mobilità del futuro, essenzialmente sostenibile, presentando non solo moto, ma anche scooter e biciclette a propulsione elettrica. L’evento riserverà uno spazio importante agli accessori per le due ruote.
 
Per organizzare il viaggio verso queste tre città europee, prenota una sistemazione con ViaMichelin e, se necessario, noleggia un’auto.
 
 
 
 
 
 
Credit foto: Bugatti