News > New York Auto Show: la vetrina delle concept car d’avanguardia

New York Auto Show: la vetrina delle concept car d’avanguardia

AFP
 - 29/04/2019

Questa settimana, in occasione del New York International Auto Show, Kia e Genesis hanno presentato in anteprima mondiale due concept car elettriche urban-friendly.

Per molti marchi dell’automotive, il New York Auto Show (aperto al pubblico dal 19 al 28 aprile) è un’opportunità per presentare le più recenti concept car. Quest’anno, a giudicare dai quattro modelli presentati in anteprima mondiale e per il Nord America nella Grande Mela, il futuro dell’industria automobilistica ci sembra elegante, compatto ed elettrico.
 
HabaNiro - Kia
La HabaNiro di Kia è una “piccante” compatta elettrica, dotata di un sistema di guida autonoma di livello cinque, di porte con apertura a farfalla e di un’autonomia di oltre 450 km. Una “auto tuttofare” progettata per eroi metropolitani e pendolari tecnologici.
 
Mint Concept - Genesis
La Mint Concept è un lussuoso ed elegante crossover che “appartiene alla città”. Anche se non arriverà mai nelle concessionarie, il modello rappresenta un concentrato dei valori Genesis, che ritroveremo nei futuri modelli del brand: lusso, trazione elettrica e praticità.
 
ID. Buggy, pickup Tarok - VW
Volkswagen ha approfittato del New York Auto Show per presentare, per la prima volta in America del Nord, due nuove concept car: la ID Buggy e il pickup Tarok. La prima è la versione elettrica per il 2019 del classico beach buggy degli anni '60, mentre la seconda è un pickup compatto che un giorno potrebbe anche fare la sua apparizione sul mercato.
 
 
 
Tutti questi modelli sono visibili su https://www.autoshowny.com/
 
 
 
Credit foto : Courtesy of Volkwagen / Courtesy of Kia / Courtesy of Genesis