News > Tokyo 2019: i modelli elettrici presenti al salone

Tokyo 2019: i modelli elettrici presenti al salone

AFP
 - 16/10/2019

Il salone di Tokyo aprirà le porte nel prossimo ottobre. A giudicare dai modelli che saranno presenti, la propulsione elettrica sarà uno dei temi centrali della manifestazione.

Alcuni costruttori nipponici hanno già indicato quali saranno i modelli presenti al salone. E tutti saranno dotati di propulsori elettrici.
 
Mitsubishi
Il 18 settembre, Mitsubishi ha diffuso le prime immagini del suo prototipo SUV ibrido ricaricabile più piccolo e leggero, dotato di una trazione elettrica a quattro ruote motrici. Il modello sarà presentato a Tokyo.
 
Mazda
Mazda approfitterà del salone di Tokyo per presentare la sua prima auto 100% elettrica, commercializzata nel 2020. L'informazione è stata confermata da un portavoce del marchio, la settimana scorsa.
 
Nissan
Secondo Automotive News, Nissan ha presentato a un panel di concessionari statunitensi un futuro crossover compatto elettrico, ispirato al prototipo IMx. Il modello sarà lanciato negli Stati Uniti nel 2021.
 
 
Lexus
Come Mitsubishi, Lexus presenterà a Tokyo un prototipo elettrico. Secondo il vicepresidente della società, Koji Sato, intervistato in agosto dal magazine AutoCar, il modello è ispirato al prototipo LF-SA presentato nel 2015.
 
 
Tutti i modelli saranno esposti al salone di Tokyo 2019, che si svolgerà dal 24 ottobre al 4 novembre.
 
 

(Crédits photo : TOSHIFUMI KITAMURA / AFP )