News > Un guanto per fornire i primi soccorsi ai motociclisti

Un guanto per fornire i primi soccorsi ai motociclisti

AFP Relaxnews
 - 17/06/2020

Il marchio francese Racer presenta una vera novità salvavita. Il brand ha creato infatti un guanto misto in cuoio in cui è stato integrato un dispositivo sanitario ID1 che consente di identificare la vittima di un incidente, di accedere alla sua cartella medica e di poter quindi intervenire con efficacia, fornendo i primi soccorsi.

ID1 è un dispositivo sanitario connesso che consente, grazie a un QR code, di identificare la persona coinvolta in un incidente, di informare i suoi familiari e di accedere facilmente alla sua cartella medica. Il servizio ha ricevuto in particolare il sostegno della Federazione nazionale dei vigili del fuoco francesi (FNSPF).

Il nuovo guanto Sprint ID1 dispone di un QR code unico, direttamente integrato nel polsino. Dopo l’acquisto, basta connettersi all’applicazione ID1 per registrarlo, inserire i propri dati sanitari (storia clinica, gruppo sanguigno, allergie, trattamenti in corso, ecc.) e indicare una persona da contattare nei casi di emergenza. In caso di incidente all’estero, un sistema di traduzione permette di accedere questi dati in varie lingue.

Il nuovo guanto è disponibile in diverse taglie (da XS a XXXL) al prezzo consigliato di 109,95 euro.

 

 

 

@Courtesy of Racer