News > Una nuova interpretazione della Vespa 946, firmata Dior

Una nuova interpretazione della Vespa 946, firmata Dior

AFP Relaxnews
 - 17/06/2020

Dior annuncia un accordo con Vespa per lo sviluppo di uno scooter gran lusso e di una linea di accessori griffati. Queste creazioni in edizione limitata saranno disponibili dalla primavera del 2021 nelle boutique Dior di tutto il mondo e successivamente in selezionati flagship store Motoplex del Gruppo Piaggio.

Un incontro ad alto livello fra talento e stile francese e italiano. È l’obiettivo della partnership fra Dior e Vespa, brand nati entrambi nel 1946, da cui nascerà l’iconica Vespa 946 Christian Dior, nuova interpretazione della Vespa 946 originale, presentata per la prima volta nel 2012 a Milano. Il design della nuova versione sarà frutto dell’ispirazione di Maria Grazia Chiuri, Direttore Creativo delle collezioni donna di Dior.

La nuova Vespa 946 “haute couture” sarà accompagnata da una nuova collezione di esclusivi accessori, fra cui spiccano in  particolare un bauletto progettato per essere fissato al portapacchi e un casco. Le due creazioni saranno ornate dall’iconico motivo Dior Oblique, visibile anche sul sellino dello scooter.

Per procurarsi una di queste edizioni limitate proposte nelle boutique Dior e in una selezione di flagship store Motoplex del Gruppo Piaggio, bisognerà aspettare la primavera del 2021. Ma attenzione, gli accessori, tra cui il casco e il bauletto, saranno disponibili esclusivamente nei punti vendita della Maison francese.

 

 

 

@Courtesy of Dior